Contenuti

Immagini: 7088
Schede: 12093
Bibliografie: 845

Genere

COLLABORATORI

La base dati originaria, relativa ai periodici piemontesi e valdostani editi fra il 1789 e il 1989, è stata costruita con finanziamenti CNR (contratti nn. 92.01478.09 - 93.0486.09 - 96.00451.09) e con contributi della Regione Piemonte, dell' Istituto bancario S. Paolo di Torino, della Cassa di risparmio di Torino. Il ripristino della funzionalità del programma e la migrazione dei dati in ambiente internet è avvenuto con fondi di ricerca ex 60% di Ateneo, attribuiti alla curatrice.

Il passaggio alla versione definitiva, aggiornamento e arricchimento dei dati, è stato realizzato grazie ad un contributo della Compagnia di S. Paolo di Torino.

Guido Ratti ha cooperato con la curatrice nelle varie fasi di elaborazione della banca dati e ha curato la bibliografia.

Alberto Friedemann si è occupato dei periodici cinematografici

Hanno redatto schede di periodici o di persone: Ester De Fort, Giovenale Dotta, Mario Grandinetti, Guido Ratti.

Hanno agevolato la consultazione delle loro raccolte, fornendo notizie e immagini, la Biblioteca Civica di Torino, l'Istituto Piemontese per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea, l'Accademia di Agricoltura di Torino, il Centro Studi Piemontesi.